Chi Siamo
LA SOATECH s.p.a., costituita nel giugno 2000, è stata autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture il 14.11.2000.

Grazie alla professionalità e all’impegno del proprio personale e dei propri collaboratori, in undici anni di attività La Soatech s.p.a. ha raggiunto una posizione di leader nel settore della qualificazione e rappresenta una realtà conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale.

In questo decennio La Soatech ha perseguito con tenacia e perseveranza un complessivo processo di sviluppo che, passando attraverso la fusione tra LA SOA e SOATECH avvenuta nel 2002 (da qui la ragione sociale La Soatech), l’incorporazione della MERI SOA s.p.a. (con sede a Napoli) nel 2004 con, l’apertura di tre nuove unità operative a Torino, Brescia e Lecce nel 2008, si è consolidato con l’acquisizione - perfezionata nel dicembre del 2011 - della DELO.SOVIM SOA s.p.a. (con sede a Firenze) portando l’azienda ad acquisire una dimensione nazionale con un profondo radicamento sul territorio.

Oggi, con oltre 8.000 imprese attestate distribuite su tutto il territorio nazionale, otto sedi operative (Torino, Brescia, Firenze, Roma, Napoli, Lecce, Palermo e Catania), le 6 sedi territoriali (Milano, Padova, Bologna, Perugia, Ancona, Chieti) la presenza tra i propri soci di soggetti istituzionali quali l’ANCI (Associazione dei Comuni Italiani) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) fanno de La Soatech una realtà di grande rilievo nel settore dei Lavori Pubblici.

Ma la crescita dimensionale di questi anni è stata sempre condotta senza perdere mai di vista la qualità e l’efficienza del servizio offerto, quindi tenendo sempre al centro del progetto di sviluppo il cliente – Impresa e le sue esigenze operative legate alla conoscenza della norma e alla celerità delle risposte.

Proprio per garantire alla nostra Clientela un’elevata qualità del servizio, l’organigramma aziendale – costituito da oltre 60 persone assunte a tempo indeterminato - si compone di professionisti provenienti dal mondo delle costruzioni che mettono a disposizione dell’Impresa la propria competenza, garantendo un dialogo serio e proficuo che è in grado di spaziare su tutte le tematiche connesse al mondo dei lavori pubblici.
LA SOATECH
  • dal 2004 ha il bilancio certificato dalla PriceWterhouseCoopers
  • ha approvato e adottato il Modello Organizzativo e Gestionale idoneo a prevenire i reati in relazione al D.Lgs. 231/2001
  • aderisce a UNIONSOA – Associazione Nazionale tra le SOA
  • dal 2000 è certificata UNI EN ISO 9001: 2008 (ISO 9001:2008)