Chi Siamo

Home  >>  La Soatech  >>  Chi Siamo

LA SOATECH s.p.a., costituita nel giugno 2000, è stata autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (oggi ANAC)  il 14.11.2000.
Grazie alla professionalità e all’impegno del proprio personale e dei collaboratori, in oltre venti anni di attività La Soatech ha raggiunto una posizione leader nel settore della qualificazione e rappresenta una realtà conosciuta ed apprezzata nel comparto delle costruzioni.
 
In questi anni, perseguendo con tenacia e perseveranza un complessivo processo di sviluppo, La Soatech ha ormai raggiunto e consolidato una dimensione nazionale con un profondo radicamento sul territorio. Questa posizione è stata ottenuta non solo grazie a una crescita per linee interne, ma anche a seguito della fusione tra LA SOA e SOATECH (anno 2002), dell’incorporazione della MERI SOA s.p.a. (anno 2004), dell’apertura di tre nuove unità operative a Torino, Brescia e Lecce (anno 2008), l’acquisizione della DELO.SOVIM SOA s.p.a. (anno 2012), dell’apertura di una nuova sede ad Agrigento (anno 2014), dell’acquisto della ITALSOA s.p.a. (anno 2018) e dell’apertura delle nuove sedi di Benevento e San Benedetto del Tronto (anni 2019/2020).
 
La Soatech, inoltre, annovera nella propria compagine sociale soggetti istituzionali quali l’ANCI (Associazione dei Comuni Italiani) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ha adottato un proprio codice etico, ha il bilancio certificato dal 2003, aderisce all’associazione di categoria UNIONSOA, opera in qualità e si è dotata di un modello organizzativo, di gestione e di controllo conforme ai requisiti del D. Lgs.231/2001 e ss.mm.
 
Oggi, con oltre 5.000 imprese attive distribuite su tutto il territorio nazionale, quindici sedi operative (Torino, Brescia, Bologna, Perugia, Firenze, Chieti, Roma, Ancona, San Benedetto del Tronto, Napoli, Benevento, Lecce, Palermo, Agrigento e Catania) è una realtà di grande rilievo nel settore dei Lavori Pubblici. Ma la crescita dimensionale è stata condotta senza perdere di vista la qualità e l’efficienza del servizio offerto, quindi tenendo sempre al centro del progetto di sviluppo l’Impresa e le concrete esigenze operative legate alla conoscenza della norma e alla celerità delle risposte.
 
Per garantire alla propria Clientela un’elevata qualità del servizio, l’organigramma aziendale – costituito da 97 dipendenti - si compone di persone provenienti dal mondo delle costruzioni che mettono a disposizione dell’Impresa la propria competenza, garantendo un dialogo serio e proficuo in grado di spaziare su tutte le tematiche connesse al mondo dei lavori pubblici.

PARTECIPATA DA

ANCI

ANCE